L’impianto dentale non
causa dolore: scopri perché!
Gli interventi di implantologia dentale non sono dolorosi, poiché viene somministrata l’anestesia locale prima del trattamento.
Ciò che si può avvertire sono solo lievi fastidi momentanei e I maggiori problemi connessi al trattamento possono derivare dalle manovre inesperte dell’odontoiatra, l’utilizzo di strumentazione non sterile o tecniche obsolete e una cattiva comunicazione con il paziente.
Da Dental Hub ad Anzano del Parco i rischi sono ridotti al minimo grazie all’esperienza pluridecennale, alle tecnologie più avanzate e alla cura verso la salute della bocca dei Pazienti.
Una volta terminata la procedura si può andare incontro a fastidi post-operatori, come edema o infiammazioni, ma saranno del tutto gestibili seguendo attentamente le prescrizioni mediche.
carico immediato ad Anzano del Parco
La procedura per inserire un impianto dentale di solito dura da 15 a 30 minuti. Dopo l’intervento potrebbero verificarsi gonfiore e fastidi, ma questi possono essere gestiti con ghiaccio sull’area interessata e farmaci antidolorifici o antinfiammatori.
Grazie allo sviluppo di tecnologie moderne come la chirurgia computer-guidata, l’intervento è più preciso e meno invasivo, contribuendo a ridurre al minimo il disagio post-operatorio.
La chirurgia computer-guidata consente inoltre di non effettuare incisioni sulla gengiva, evitando così la necessità di applicare punti di sutura ed una durata più breve del decorso post-operatorio.
Dopo una certa quantità di tempo, solitamente tra i 6 e i 9 anni, potrebbe verificarsi dolore all’impianto dentale. L’infezione batterica nota come perimplantite è la principale incriminata. Se trascurato, questo disturbo può portare alla perdita dell’impianto.
Un intervento chirurgico può essere la scelta migliore nella maggior parte dei casi, ma anche le semplici sedute di igiene orale professionale possono essere efficaci nel ridurre la carica batterica.
Per prevenire la formazione di infezioni batteriche sull’impianto dentale, è consigliabile adottare una corretta igiene orale quotidiana e sottoporsi a regolari controlli dal medico odontoiatra per il rimuovere definitivamente tartaro, placca e batteri.
I NOSTRI TRATTAMENTI
Ci prendiamo cura di tutta la famiglia. Dental Hub è composta da oltre 5 riuniti e grazie al nostro team riusciremo a dedicare ad ognuno di voi il tempo che meritate.