Cos’è il carico immediato in implantologia?
Implantologia carico immediato
Se stai cercando una soluzione per tornare a mangiare e sorridere in breve tempo, l’impianto dentale a carico immediato fa al caso tuo.
Questa tecnica offre notevoli vantaggi come minore invasività dell’intervento, tempi di convalescenza ridotti, costi più contenuti e riabilitazione anche entro le 24 ore.
Tuttavia, non sempre è possibile effettuare questo trattamento: qualora fosse presente una significativa atrofia ossea, il trattamento non potrà essere applicato.
carico immediato ad Anzano del Parco
Se stai cercando di sottoporti ad un intervento con impianto a carico immediato ma la tua situazione clinica presenta una significativa atrofia ossea, l’innesto dentale è la soluzione giusta.
Questa tecnica prevede due possibilità: l’utilizzo di un osso dello stesso paziente (autologo) o l’utilizzo di un osso proveniente da una fonte esterna (eterologo).
I tempi necessari per la rigenerazione ossea possono variare da 3 a 18 mesi in base al caso e di conseguenza saranno necessari tempi più lunghi per installare gli impianti e le protesi.
Se hai sentito parlare di Studi Dentistici che praticano l’implantologia a carico immediato senza osso, si tratta dell’innovativo metodo chirurgico chiamato Impianto Zigomatico.
Questa tecnica elimina l’esigenza di ricorrere alla rigenerazione ossea, una procedura più complessa e con tempi di decorso post operatorio più lunghi.
Gli impianti zigomatici possono essere utilizzati da soli o in coppia per entrambe le arcate dentali superiori e inferiori e sono indicati quando non c’è una quantità sufficiente di osso per sostenere un impianto tradizionale.
Presso Dental Hub effettuiamo questo tipo di intervento nei casi idonei, contattaci per avere più informazioni!
I NOSTRI TRATTAMENTI
Ci prendiamo cura di tutta la famiglia. Dental Hub è composta da oltre 5 riuniti e grazie al nostro team riusciremo a dedicare ad ognuno di voi il tempo che meritate.