Atrofia ossea
dentale
Atrofia ossea dentale e Implantologia zigomatica
La perdita dei denti può avere un impatto negativo non solo sulla salute fisica, ma anche sull’autostima e sulle relazioni sociali.
Una delle principali cause all’origine di questo problema è l’atrofia osso alveolare, un processo naturale legato all’invecchiamento, ma che può essere anche causato da altri fattori come la perdita dei denti per estrazione o incidente, patologie come gengivite, piorrea o parodontite e osteoporosi.
Oggi è possibile eliminare l’esigenza di ricorrere alla rigenerazione ossea, una procedura più complessa e con tempi di decorso post operatorio più lunghi, grazie all’implantologia zigomatica.
carico immediato ad Anzano del Parco
L’atrofia ossea è un danno che può colpire sia le ossa del cavo orale superiore (noto come atrofia mascellare) che quelle inferiori (nota come atrofia ossea mandibolare).
Le cause principali sono:
- l’insorgenza di carie non trattate,
- infiammazioni causate dalla
- polpa dentaria,
- parodontite,
- cattive abitudini alimentari,
- tumori del cavo orale,
- malattie croniche.
Queste condizioni possono indebolire la struttura di protezione della dentatura e compromettere l’architettura ossea.
Gli impianti zigomatici possono essere utilizzati da soli o in coppia per entrambe le arcate dentali superiori e inferiori e sono indicati quando non c’è una quantità sufficiente di osso per sostenere un impianto tradizionale.
Presso Dental Hub effettuiamo questo tipo di intervento nei casi idonei, contattaci per avere più informazioni!
I NOSTRI TRATTAMENTI
Ci prendiamo cura di tutta la famiglia. Dental Hub è composta da oltre 5 riuniti e grazie al nostro team riusciremo a dedicare ad ognuno di voi il tempo che meritate.